Volkswagen Golf R nuove foto

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La gamma della Volkswagen Golf si arricchisce con la versione super sportiva “R” pronta al debutto presso le concessionarie.

VW-Golf-R-anterioreLa nuova Golf R esteticamente si mette in mostra per il nuovo paraurti con più ampie prese d’aria, una nuova griglia, luci diurne a Led ed inediti cerchi in lega da 18 pollici.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova VW Golf R presenta sedili anatomici in tessuto e Alcantara, climatizzatore automatico, volante sportivo a tre razze rivestito in pelle e sistema infotainment con display touchscreen da 5.8 pollici.

Dal lato delle motorizzazioni la Golf R è dotata del nuovo propulsore 2.0 TSI turbocompresso, in grado di erogare una potenza massima di 300 CV. In base a questi dati la vettura raggiunge una velocità massima di 250 km/h e presenta uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. Il consumo su ciclo medio risulta pari a 7,1 litri per 100 km.

Disponibile con cambio manuale a 6 rapporti e con cambio Dsg doppia frizione.

La nuova Volkswagen Golf R presenta un prezzo di listino a partire da 40.900 euro per la Golf R a cambio manuale e 42.800 euro per la VW Golf R Dsg.