Nuova Mini Countryman debutto e foto ufficiali

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Nuova Mini Countryman debutto e foto ufficiali
Si aggiorna la nuova Mini Countryman, pronta al debutto nelle concessionarie e di cui vengono rese note le foto e le caratteristiche ufficiali.

Esteticamente spicca all’anteriore un nuovo design per la griglia, cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici, proiettori allo xeno, fendinebbia e luci diurne a Led.

Previste inoltre tre nuove colorazioni metallizzate: “Jungle Green”, “Midnight Grey” e “Starlight Blue”.

Nuova-Mini-Countryman-foto6
Per quanto riguarda l’abitacolo, la Mini Countryman si mette in mostra per una nuova strumentazione ed inediti inserti cromati per i comandi del sistema di aerazione.

Il bagagliaio presente una capienza di 350 litri che diventano 1.170 litri una volta abbattuti i sedili posteriori.

Dal lato delle motorizzazioni troviamo ben undici propulsori, benzina e turbodiesel.

Tra le unità a benzina si mette in risalto la Mini John Cooper Works Countryman con propulsore 1.6 benzina turbocompresso con potenza da 218 CV e 300 Nm di coppia massima. In base a questi dati la vettura si spinge sino ad una velocità massima di 228 km/h e presenta uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

Tra i motori diesel in evidenza la Mini Cooper SD Countryman che monta un 2.0 turbodiesel con potenza da 143 CV e 305 Nm di coppia massima. La vettura raggiunge una velocità massima di 200 km/h e presenta una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi.

Prezzi a partire da 21.500 euro.

Nuova-Mini-Countryman-foto3