Problemi Jeep Renegade, richiamo per 7.810 unità

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

 Problemi Jeep Renegade, primo richiamo per 7.810 unità

Un nuovo richiamo auto per il gruppo FCA  per quanto concerne i già noti problemi di sicurezza dei sistemi informatici. Tocca questa volta al crossover compatto Jeep Renegade,  al primo richiamo ufficiale. In tutto risultano interessati 7.810 veicoli.

Ricordiamo che il modello è assemblato nello stabilimento di Melfi. Per adesso le unità richiamate sono state tutte commercializzate negli USA anche se non è da escludere un futuro invito a presentarsi in officina anche per modelli venduti in Italia.

Il motivo del richiamo riguarda il sistema multimediale Uconnect con radio touchscreen da 6,5 pollici, il cui software è a rischio attacco hacker. Questi ultimi potrebbero facilmente prendere il controllo del veicolo adoperando una semplice connessione wireless.

Fiat Chrysler Automobiles ha dunque provveduto a richiamare, al momento, poco meno di 8mila veicoli.

In Italia dal mese di marzo scorso sono state ad oggi commercializzate oltre 30 mila unità di Jeep Renegade. Alcune versione risultano equipaggiate con il display da 5 pollici ed altre con il sistema multimediale da 7 pollici. Per adesso comunque nessuna comunicazione è giunta da parte di Fiat Chrysler Automobiles per i modelli del crossover venduti in Italia.